Les carnets de monbento, French recipes
Punti di forza :
Non Disponibile
" Il cibo è una finestra sulla cultura di una regione o di un paese. Attraverso un piatto si imparano molte cose su un luogo".
Attenzione: questo non è un libro di ricette! In ogni caso, non come siete abituati a immaginarlo. Omaggio alle 28 ricette più celebri della cucina tradizionale francese, il testo presenta gli ingredienti e le tappe necessarie alla loro realizzazione a “regola d’arte”. Ma il suo interesse è altrove.
Per ogni ricetta offre una "cornice", evoca con nostalgia la sua “storiella”, il tutto in un universo grafico che riflette la delicata luce del tempo che fu. Il ritorno nel passato è garantito!
Girando le pagine allora, appare una nuova scena. Eccoci proiettati in pieno XXI secolo, epoca in cui la cultura culinaria diventa nomade, con - come sola guida - Frédéric Coursol, grande Cuoco francese. Ma non aspettatevi da lui che vi sveli un’interpretazione moderna da seguire alla lettera. La sua volontà è risvegliare i vostri sensi, suscitare la vostra immaginazione, darvi qualche pista creativa e stimolare il vostro appetito anche attraverso varie foto originali.
Per tutte queste ragioni, la presente opera non è vero e proprio un libro di ricette, bensì un compendio di tendenze culinarie.
Al menu: spezzatino di vitello alla maniera maki giapponese, choucroute (crauti) versione hot-dog oppure torta Tatin “scomposta”..
CARATTERISTICHE :
- Genere: cucina
- Data di pubblicazione: novembre 2013
- Autore: Frédéric Coursol
- Lingua: Inglese
- Editore: monbento edizioni
- Numero di pagine: 144
- ISBN: 978-2-9541991-1-5
DIMENSIONI :
- 18,6 x 26,1 cm