Pensa al riutilizzabile
Il peso dei sprechi alimentari, del trattamento dei rifiuti e del riciclaggio (ad alto consumo di energia nei trasporti e nei processi) è pesante.
Di fronte a questa realtà, occorre optare per un nuovo modello : il riutilizzabile !
Imballaggio usa e getta : non fa per noi !
2,8 tonnellate è la quantità di imballaggi usa e getta utilizzati ogni minuto, per una singola catena di fast-food ! Rappresenta l’equivalente di un camion per la raccolta dei rifiuti domestici.
Il riciclaggio non è abbastanza !
Perché riciclare quando si può riutilizzare ? Adottare un contenitore riutilizzabile significa utilizzarlo in modo sostenibile ed evitare così le emissioni di CO2 legate al riciclaggio, alla raccolta e al trasporto dei correlati rifiuti.
No allo spreco, anche nei ristorante !
1,5 milioni
è il numero di tonnellate di cibo sprecato dal settore della ristorazione nel 2016, secondo l’ADEME. Questa quantità riempirebbe un appartamento di 50m2 in pochi minuti.
230 grammi
è la quantità di cibo sprecato in media da una persona per ogni pasto consumato al ristorante. Rappresenta un intero pasto quando una famiglia di 4 persone mangia al ristorante.
0
rappresenta l’assenza di spreco e rifiuti che una scatola bento ti garantisce ! Per di più, il tuo prossimo pasto è già pronto !
Siamo protagonisti di questo cambiamento !
Scegliendo contenitori riutilizzabili, ti unisci alla comunità #goreusable di oltre un milione di utenti di prodotti monbento®, e aderisci ad uno stato d’animo : prendersi cura di se stessi e dell’ambiente, mentre coltivando il proprio stile !